Fiera tartufo Sardigliano

Si è svolta domenica 29 Ottobre la tradizionale “Fiera del Tartufo di Sardigliano”, un evento che, come ogni anno, viene organizzata l’ultima domenica di ottobre.

Societa

La Fiera, patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Alessandria, è organizzata dal Comune di Sardigliano, dall’Associazione Tartufai di Sardigliano e Sant’Agata Fossili, dalla Pro Loco di Sardigliano e dalla Società di Mutuo Soccorso.

Scansi Mario 02

Il centro della manifestazione è la Mostra-Mercato del Tartufo Bianco, nei locali della Società di Mutuo Soccorso, che ha raggiunto il suo momento clou con la Premiazione del Tuber Magnatum Pico Fiera 2017. Il primo premio è andato a Scansi Mario, mentre a Sabina Beretta è andato il secondo premio.

Sabina Beretta 01

Considerata l’annata poco favorevole non vi sono stati altri riconoscimenti. Alla premiazione ha fatto seguito l’estrazione della Lotteria: primo e secondo premio tartufi bianchi, terzo premio tartufi neri. La Mostra-Mercato del Tartufo Bianco, era affiancata dal suggestivo Mercatino dei prodotti enogastronomici e artigianali del Basso Piemonte.

Lotteria

Piazza Caretta

sabina Beretta 02

Scansi Mario 01