GAVI FORTE di CULTURA” porta a scoprire il Forte di Gavi (AL) Bene Culturale del Polo Museale del Piemonte,  e simbolo di un territorio di confine tra il mare e la pianura, ricco di cultura e tradizioni enogastronomiche.

Lo spettacolo teatrale itinerante, ispirato alla storia e ai molteplici significati della Fortezza, che con la sua maestosa imponenza ha saputo adattarsi e resistere al tempo, è stato proposto al bis con la seconda data di DOMENICA 8 luglio nello scenario del Forte di Gavi, con repliche ogni ora e mezza, a partire dalle 10:00 (partenze ore 10:00 – 11:30 –  14:30 – 16:00 – 17:30).

Gli attori di Teatro e Società per l’intera giornata hanno guidato i gruppi di partecipanti mettendo in scena un vero e proprio spettacolo che intreccia le vicissitudini di personaggi contemporanei con quelli storici, in un racconto incalzante e ricco di colpi di scena che porta a conoscere, in modo insolito e divertente, anche aspetti meno noti della storia del prestigioso maniero.

Presenti anche i figuranti della “Compagnia della Picca e del Moschetto” e della Compagnia teatrale “Due x sei” di Novi Ligure che, con alcuni partecipanti al “Laboratorio per la narrazione dei beni culturali”, hanno arricchito la rappresentazione in più punti del percorso di visita.

La visita teatrale, pensata per coinvolgere e divertire adulti e bambini nei vari volti del Forte, ha di volta in volta una guida speciale che con suggerimenti e “trucchi del mestiere” inviterà gli spettatori a raccontare con scatti fotografici le emozioni della visita e la bellezza del luogo.

Tutti potranno pubblicare su INSTAGRAM, il più importante social network per lo storytelling fotografico, momenti, scorci, emozioni vissute al FORTE e partecipare al concorso fotografico #GAVIFORTEDICULTURA, proposto da Teatro e Società nell’ambito del progetto.

PER PARTECIPARE ALLO SPETTACOLO ITINERANTE “GAVI FORTE DI CULTURA”

Le partenze a gruppi sono programmate ogni ora e mezza con i seguenti orari:
10:00 – 11:30 – 13:00 – 14:30 – 16:00 – 17:30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.