GAVI FORTE di CULTURA” porta a scoprire il Forte di Gavi (AL) Bene Culturale del Polo Museale del Piemonte,  e simbolo di un territorio di confine tra il mare e la pianura, ricco di cultura e tradizioni enogastronomiche.

Lo spettacolo teatrale itinerante, ispirato alla storia e ai molteplici significati della Fortezza, che con la sua maestosa imponenza ha saputo adattarsi e resistere al tempo, è stato proposto al bis con la seconda data di DOMENICA 8 luglio nello scenario del Forte di Gavi, con repliche ogni ora e mezza, a partire dalle 10:00 (partenze ore 10:00 – 11:30 –  14:30 – 16:00 – 17:30).

Gli attori di Teatro e Società per l’intera giornata hanno guidato i gruppi di partecipanti mettendo in scena un vero e proprio spettacolo che intreccia le vicissitudini di personaggi contemporanei con quelli storici, in un racconto incalzante e ricco di colpi di scena che porta a conoscere, in modo insolito e divertente, anche aspetti meno noti della storia del prestigioso maniero.

Presenti anche i figuranti della “Compagnia della Picca e del Moschetto” e della Compagnia teatrale “Due x sei” di Novi Ligure che, con alcuni partecipanti al “Laboratorio per la narrazione dei beni culturali”, hanno arricchito la rappresentazione in più punti del percorso di visita.

due x sei

La visita teatrale, pensata per coinvolgere e divertire adulti e bambini nei vari volti del Forte, ha di volta in volta una guida speciale che con suggerimenti e “trucchi del mestiere” inviterà gli spettatori a raccontare con scatti fotografici le emozioni della visita e la bellezza del luogo.

Tutti potranno pubblicare su INSTAGRAM, il più importante social network per lo storytelling fotografico, momenti, scorci, emozioni vissute al FORTE e partecipare al concorso fotografico #GAVIFORTEDICULTURA, proposto da Teatro e Società nell’ambito del progetto.

PER PARTECIPARE ALLO SPETTACOLO ITINERANTE “GAVI FORTE DI CULTURA”

Forte

Le partenze a gruppi sono programmate ogni ora e mezza con i seguenti orari:
10:00 – 11:30 – 13:00 – 14:30 – 16:00 – 17:30