Dal 17 luglio la Basilica della Maddalena di Novi Ligure (AL) è diventata visibile ai turisti h 24 con QR code grazie alla tecnologia dell’agenzia Danibel!
Chiunque potrà compiere un viaggio virtuale all’interno dell’oratorio, in qualsiasi momento del giorno e della notte.
E’ stata posta una targa all’esterno con QR code.

Come fare? Basterà inquadrare con il proprio smartphone il simbolo collocato sulla nuova targa posta all’esterno dell’edificio per vedere aprirsi davanti a sé il portone della chiesa e visitare, virtualmente, uno dei gioielli più preziosi del territorio, accompagnati da un narratore d’eccezione (anche in lingua inglese).

La Maddalena di Novi Ligure sarà il primo edificio storico della zona a utilizzare le nuove tecnologie virtuali per guidare i visitatori alla scoperta dei suoi tesori d’arte.

Diciamo subito che, pur apprezzando le opportunità che offre oggi la tecnologia, riteniamo valida questa opportunità solo per prendere spunto della bellezza dei luogo. Diversamente preferiamo aspettare l’opportunità di una visita reale all’interno di questo piccolo gioiello, sentendo il profumo della storia ed apprezzando i tesori d’arte quasi fino a toccare con mano