sdr

Ieri, al Forte di Gavi, attori e figuranti nel terzo appuntamento con le visite teatrali guidate. Un’iniziativa pensata per raccontare e svelare i tanti segreti di una fortezza bella ed ancora non abbastanza conosciuta.

sdr

dav

“GaviFortediCultura” è l’iniziativa organizzata dalla compagnia Teatro e Società (di Torino) che mette in scena un racconto in cui si intrecciano storia, fantasia e contemporaneità, con le avventure del giovane Gavino, velate di mistero, che si svolgono tutte all’interno della fortezza, tra personaggi in costume secenteschi che contribuiscono a dare un tocco ancor più suggestivo.

dav

VisiteForteGavi_20180812_125653

Con gli attori ci sono i figuranti del Laboratorio per la narrazione dei beni culturali, della Compagnia della Picca e del Moschetto e di Due x sei di Novi Ligure.

cof

Lo spettacolo propone una riflessione sui molteplici significati della fortezza, per capire come abbia saputo adattarsi e resistere nel tempo, giungendo ai giorni nostri come luogo di cultura.

sdr

Ieri, le visite erano suddivise in gruppi, in orari diversi, a partire dalle dieci della mattina e fino alle 17,30. La durata di ciascuno era di un ora e venti circa.

cof

cof

Grande stimolo per i partecipanti è di aderire con gli scatti fotografici al concorso su Instagram con l’hastag #Gavifortedicultura e l’indirizzo @teatrosocieta

cof

sdr

I prossimo ed ultimo appuntamento è previsto per domenica 16 settembre

VisiteForteGavi-20180812-WA0001