Sapevo dell’esistenza di questa manifestazione ricorrente, ma essendo io davvero poco intenditore e saltuario frequentatore del genere, non mi sono mai avvicinato. 

cof

Ebbene, oggi ho sfatato questo tabù in quel di Ovada. Ammetto che era la seconda volta consecutiva, mi è servito come verifica ulteriore e conferma definitiva di quanto riscontri i favori dei visitatori in città.

cof

A Ovada i mercatini dell’antiquariato sono di casa tutto l’anno. Dalle prime luci dell’alba sino a sera tante bancarelle affollano le piazze e le vie del Centro storico della cittadina esponendo oggetti di antiquariato, gioielli, stampe, libri, oggettistica, modernariato, mobili ed oggetti da collezione. Sempre più numerosi sono i visitatori che puntualmente accorrono agli appuntamenti.

cof

Diversi gli appuntamenti quest’anno. Il lunedì di Pasqua, che era il 2 aprile; la Festa dei Lavoratori, il Primo Maggio; il 2 giugno, per la festa della Repubblica; a Ferragosto; il 7 ottobre; il giorno di Tutti i Santi, il Primo Novembre; la Festa dell’Immacolata, l’8 dicembre.

cof

In più, cosa si può approfittare di vedere ad Ovada? Diversi sono i monumenti e i luoghi di interesse da poter vedere in città. In particolare si menziona la Loggia di San Sebastiano e Palazzo Spinola.