Nel quadro delle iniziative per la festa di San Marziano a Tortona
Da 24 anni, A Tortona, opera una associazione di volontariato che accoglie chiunque si trovi in difficoltà ed abbia bisogno di un riparo, offrendo loro un letto, un sorriso, un po’ di calore e la “buona notte”. Si tratta dell’Associazione di volontariato “MATTEO 25”, che ha organizzato un concerto a scopo benefico per la serata del 09 MARZO 2019 alle ORE 21, presso il TEATRO CIVICO di TORTONA.

Protagonisti dell’evento, saranno i D.O.C. – Direzione Ostinata e Contraria.- una band di 7 componenti che dieci anni fa hanno pensato di dare una concreta utilità alla loro passione per la musica. Nel corso degli anni hanno realizzato numerosi concerti di successo in prestigiose location, da Torino a Genova a favore di diverse associazioni Onlus, sempre a scopo benefico, mettendosi a disposizione della solidarietà e del volontariato. Le canzoni scelte, così come gli autori (F. De Andrè, P. Bertoli, I Nomadi, I New Trolls, la PFM, F. de Gregori, I. Fossati, B. Dylan, ecc..), i testi e le immagini che fanno da sfondo ad ogni brano, sposano perfettamente la filosofia dei D.O.C., fotografando scene di vita vissuta, denuncia a favore dei più deboli e voglia di rinascita, facendo breccia nel cuore di chi ascolta ed ispirandone la fantasia.
L’ingresso è ad offerta e l’incasso della serata sarà interamente devoluto all’Associazione di Volontariato “MATTEO 25”.
Prenotazione posti, presso biglietteria Teatro Civico – Tortona