Carezzano è Comune facente parte del territorio dei Colli Tortonesi. Oltre le frazioni si divide in Superiore e Maggiore. Pongo qui l’attenzione sulla parte Superiore.

Per arrivarci si può passare da Carezzano Maggiore – dove ha sede il Comune – oppure costeggiando a lato il territorio comunale di Paderna. Proprio su questo lato si percorre Via della Costa, a doppio transito.

Ciò che più colpisce è l’aver messo, immagino da parte dei privati perché con scritte fatte a pennello su cartonati, cartelli che invitano i veicoli a moderare la velocità a salvaguardare la vita e la sicurezza dei pedoni.

Ora, è chiaro che in comuni di piccole dimensioni non vi sia la pattuglia della Polizia Locale lì pronta a controllare la velocità, quindi vale la regola che si fa un po’ come si può. Ci si arrangia insomma.

Chiaro che il pericolo c’è veramente, vuoi in condizioni di acclarata poca visibilità, vuoi perché la discesa di lì a poco si fa invitante e l’automobilista si lascia andare. Ma ciò non giustifica. Tutto questo c’è sempre stato.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui