Dal 28 al 30 giugno 2019 si svolgerà l’8ª edizione della ciclostorica con bici d’epoca per i colli di Coppi, quest’anno ancora più valorizzata dal centario della nascita di Fausto Coppi. Il nome dato all’evento è in onore del mito delle due ruote, per recuperare tutti i valori della storia della bicicletta e il forte legame che questo sport ha con il nostro territorio. Le “ciclostoriche” infatti, promuovendo proprio il cicloturismo “slow” e non competitivo, riescono in modo eccellente a coniugarne la valorizzazione con la tutela del paesaggio, saldando lo strappo tra uomo e natura e permettendo di ritrovare il prezioso equilibrio psico-fisico con l’apprezzamento della bellezza di luoghi incontaminati e la qualità dei prodotti eno-gastronomici locali.

programma

venerdì 28 giugno
CASTELLANIA COPPI ore 21 spettacolo di Teatro di Figura in collaborazione con l’Associazione Peppino Sarina

sabato 29 giugno
CASTELLANIA COPPI ore 10 apertura mostra mercato accessori e bici d’epoca – dalle ore 16 alle 18 iscrizioni e ritiro pacchi gara – ore 20 cena IL ROSA, IL GIALLO, L’ARCOBALENO. TUTTI I COLORI DELLE MITICHE VITTORIE (per info e prenotazione vedi allegato)

domenica 30 giugno
CASTELLANIA COPPI dalle ore 6 alle ore 8 ritrovo per iscrizioni, ritiro pacchi gara e controllo biciclette – ore 8:30 partenza corsa
VOLPEDO ore 10 sosta ristoro in piazza Quarto Stato
TORTONA dalle ore 9:30 alle 13 in piazza Malaspina BELLEZZE IN BICICLETTA Tortona Retrò – ore 11 passaggio e sosta ristoro della corsa (separazione percorsi)
NOVI LIGURE ore 12:30 sosta ristoro presso il Museo dei Campionissimi
SANT’AGATA FOSSILI ore 13 sosta ristoro percorso Hors Catégorie
CASTELLANIA COPPI dalle ore 12 inizio arrivi ciclostorici – apertura Agnolotto Party e a seguire premiazioni

Le informazioni sono tratte dal sito www.vivitortona.it

Consultate anche il sito www.lamitica.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui