Nelle nostre cittadine o nei paesi di media grandezza vi sono vie principali, più importanti e, storicamente, più frequentate. Che poi diventano anche punto di riferimento per vive in quella località e per chi arriva da fuori. E vi sono i locali più importanti, parlo di attività commerciali e bar che stanno proprio lì.

E se sono punto di riferimento, lo sono perché la clientela li frequenta e ci si ritrova. Un caffè, la colazione, uno spuntino, l’aperitivo, il quotidiano per tutti a disposizione da leggere, quattro chiacchiere da scambiare con amici di sempre o nuove conoscenze. Alcuni scambiano il bar come punto d’incontro per poi, da lì, ripartire. Ma col tempo si è creato un nuovo punto d’incontro presso il centro commerciale.

D’inverno è riscaldato, d’estate si sta bene con l’aria condizionata. E ci incontri persone e ci fai nuove conoscenze e ci passi mentre vai a farci la spesa. Forse così si sono un po’ svuotati i bar dei nostri paesi e delle nostre cittadine, quelli lungo la pubblica via. Segno dei tempi ed il tempo lascia un segno nei ricordi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.