Da qui alla Festa Patronale di Novi Ligure

Manca una settimana esatta alla Festa Patronale di Novi Ligure ed allora ecco quali appuntamenti laici e religiosi sono in programma.

Venerdì 2 agosto (ore 21, ingresso a offerta) nell’Androne di Palazzo Dellepiane si terrà il concerto del Coro Novincanto diretto dal Maestro Cecilia Lee Hyo. La serata vedrà la partecipazione dei Maestri Lorenzo Caramagna (pianoforte), Maria Grazia Guerra (violino) e Luca Torciani (violino).

Come da tradizione, non può mancare la Fiera d’Agosto dal 3 al 5 agosto, con le bancarelle e il tradizionale concerto della Madonna della Neve del Corpo Musicale Romualdo Marenco diretto da Massimo Folli (sabato 3 agosto, alle ore 21, in piazza Dellepiane e in caso di maltempo presso il Teatro Giacometti).

Nel Parco Castello –  a cura della ProLoco Novi Ligure – il 4 agosto Castello Novum per la festa di Novi, visione dei fuochi dal parco e rievocazione rinascimentale a cura del gruppo storico La Compagnia della Pica ed il Moschetto con pratica di battaglia, schieramenti, cannonate e botteghe.

Domenica 4 agosto si svolgerà la Notte Bianca, una grande festa che coinvolgerà tutta la città con spettacolo pirotecnico alle ore 22 nella nuova location in zona Museo dei Campionissimi – Parco Euronovi.  Si proseguirà in piazza Dellepiane dove, alle ore 22.30 (ingresso gratuito), si terrà lo spettacolo Imitamorfosi di Claudio Lauretta, con Sandro Picollo dove l’imitazione si fonde con la metamorfosi, l’attore, il cantante o il politico di turno viene riproposto in modo fantasioso, svelandone i tic e le manie, l’energia di Claudio Lauretta sempre al top, in modo leggero, amichevole, non banale.

Per l’occasione, inoltre, sarà possibile visitare gratuitamente il Museo dei Campionissimi dalle ore 20 alle 24.

Vi è poi il programma per la festa della LAGRIMOSA, santa patrona della città di Novi Ligure, nella chiesa della Collegiata:

NOVENA: s. messa ogni sera alle ore 21, preceduta dal s. rosario – durante la novena è garantita la disponibilità dei sacerdoti per le confessioni

lunedì 5 agosto – SOLENNITÀ DELLA LAGRIMOSA

ore 7 – s. messa celebrata da don Angelo
ore 8 – s. messa celebrata da don Giuseppe, parroco del Sacro Cuore
ore 9 – s. messa celebrata da don Fabrizio, parroco della Pieve
ore 11 – s. messa celebrata dal Vescovo, mons. Vittorio Viola
ore 17 – s. messa celebrata dal Vescovo, mons. Vittorio Viola

segue processione, con il seguente itinerario:

via Roma, via Giacometti, via Cavour, via Girardengo, via Marconi, via Cavanna, via Paolo da Novi e ritorno in piazza Dellepiane

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.