Rafforzare, in Italia e all’estero, la visibilità del Piemonte, con un lavoro di squadra e una regia unica. E’ questo l’obiettivo di VisitPiemonte, nuovo nome di Dmo, società in house della Regione Piemonte per la promozione turistica e agroalimentare, partecipata da Unioncamere.

Le parole-chiave per sintetizzare il percorso di rinnovamento di DMO Piemonte sono:
– l’approccio propositivo e partecipativo, ovvero sviluppare attività in co-progettazione con le Aziende turistiche locali, tutte le associazioni di categoria e i vari soggetti della filiera turistica, con altre società partecipate della Regione e con gli aeroporti piemontesi;
 da turista a visitatore, attraverso il coinvolgimento di Università, Scuole di alta formazione, la rete di “Mentor” piemontesi che lavorano all’estero;
– sostenibilità, intesa come visione a lungo termine sugli effetti del turismo sul territorio, in una logica di rispetto delle comunità e culture locali.
Il sito www.visitpiemonte.com, disponibile in italiano, inglese, francese, cinese e, a breve, tedesco. E’ un lavoro di equipe con le Aziende Turistiche Locali.
Si tratta di una collaborazione con tutti i soggetti della filiera turistica, con lo scopo di coinvolgere chi viene in Piemonte per studio o per lavoro, dare rilievo alla sostenibilità. L’intento è di promuovere una visione del turismo che metta al centro visitatori e ospitalità. Un turismo coinvolgente e sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.