Oggi San Bernardo, patrono di Bosio (AL)

Anche quest’anno, nel Comune di Bosio (AL), si svolgeranno i festeggiamenti per San Bernardo, patrono di Bosio e dei bosiesi.
Per l’occasione, la Confraternita della SS. Annunziata di Bosio, il Comune e la Pro Loco sono liete di invitarvi alla tradizionale processione religiosa con la statua del Santo Patrono e gli artistici Crocifissi.

Di seguito il programma dell’edizione 2019 che si svolgerà martedì 20 agosto.

Ore 17:00 Santa Messa Solenne presieduta dal Cardinale Angelo Bagnasco presso la Chiesa parrocchiale dei S.S. Pietro e Marziano, in Piazza Don Bruzzone a Bosio.

Ore 18:30 Tradizionale cammino sacro per le vie del paese ( 1,5 km circa) con la statua del Santo Patrono e gli artistici crocifissi. Alla processione parteciperanno le autorità locali e la banda “Risorgimento” di Sampierdarena.

In conclusione dell’evento, per ringraziare tutti i partecipanti, la Pro Loco offrirà un rinfresco a base di prodotti tipici del territorio bosiese e della Val Lemme.

Per chi volesse soffermarsi per il pranzo serale, gli organizzatori hanno allestito una collaborazione con Antica Trattoria del Canto, in Via Serra 16 a Bosio ( menù a 15 € comprendente primo, secondo, acqua, vino locale e caffè. Per maggiori informazioni 0143-685126 / 348-5975729. E’ caldamente consigliata la prenotazione per consentire un servizio ottimale).

Le autorità organizzatrici e i bosiesi tutti saranno lieti di accogliere le Confraternite con i loro tradizionali crocifissi e tutti i fedeli per celebrare insieme questo giorno a loro molto caro.

Info tratte da http://www.itineraridelgusto.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.