Stamattina a Novi Ligure, presso il civico 58 di viale Pinan Cichero, è stata inaugurata la sede locale dell’Anmil sport Italia. Scopo prioritario è quello di far vivere anche ai disabili lo sport, ma la nuova sede si prefigge anche lo scopo di divenire gruppo di aggregazione.


Presenti alla cerimonia le autorità locali ma anche, e soprattutto, Pierino Dainese, Presidente Anmil Sport Italia; Elio Balistreri, Presidente Provinciale Anmil; Claudio Visciglia, consigliere nazionale Anmil Sport Italia; Alessandro Moscatello, atleta di ponta della squadra di handbike Anmil Sport Italia; Bruno Ferretti, già disability manager del Comune (vero e proprio promotore dell’evento odierno).

C’era anche don Giuseppe Turrici, sacerdote della parrocchia del Sacro Cuore, che ha reso disponibile una sede per l’Anmil Sport Italia in viale Pinan Cichero, accanto al locale dove ogni domenica celebra la santa messa per i suoi fedeli residenti nel quartiere.


