A Novi Ligure arriva “Choco Days”

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre si terranno i “Novi Choco Days”, una manifestazione in cui il cioccolato verrà proposto ai visitatori in tutte le sue forme. Cuore dell’evento sarà piazza Carenzi, sede del “Laboratorio di Cioccolato”, contenitore di lezioni, cooking show e degustazioni. I cittadini potranno assistere in tempo reale alle varie fasi di lavorazione del cacao ed entrare in una sorta di enorme laboratorio artigianale.

Ci saranno lezioni didattiche gratuite previste venerdì dalle 10 alle 12 e rivolte agli studenti delle scuole cittadine mentre in via Girardengo e Piazza delle Piane si terrà la Mostra mercato del Cioccolato artigianale, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20, in cui sarà possibile acquistare prodotti cioccolatieri di alta qualità.

Sabato e domenica, dalle 10 alle 12, al costo di 30 euro gli aspiranti cioccolatieri potranno partecipare a un “Corso base di lavorazione del cioccolato”, incontro formativo che permetterà di apprendere i primi “trucchi del mestiere” dagli esperti del “Laboratorio di Cioccolato”. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica giancarlo.maestrone@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.