Il Polo Culturale Diocesano di Tortona, dal 7 dicembre 2019 al 10 gennaio 2020, ospiterà nel suggestivo chiostro del Museo l’evento “Presepi d’Arte in Mostra” a cura dell’Associazione ArquaTor Presepi Onlus.
L’esposizione si inserisce nel ricco calendario delle iniziative natalizie proposte congiuntamente con il Comune di Tortona “In Cammino con la Stella”: mostre, laboratori, momenti musicali, spettacoli. (Info: www.vivitortona.it)
Il presepe è un contenitore di emozioni, una scatola magica dentro cui ciascuno può introdurre tutto ciò che vuole: stati d’animo, sentimenti, cultura e tradizioni.
Fare un presepe vuol dire manipolare materiali, sperimentare tecniche, giocare con i colori. Anche il presepe più semplice, fatto per gioco e passatempo, porta con sè il “segno” di chi l’ha costruito.
Ecco perché nel giorno dell’inaugurazione della mostra sui presepi, il 7 dicembre, il Museo Diocesano vuole proporre alle famiglie un laboratorio dove, dopo avere visto i presepi d’arte, sarà possibile creare il proprio presepe!
Il laboratorio inizierà alle 16,30, i posti sono limitati ed è necessario iscriversi entro il giorno 3 dicembre.
Lab Natale 2019

La mostra sui presepi sarà visibile fino al 10 gennaio durante gli orari di apertura del Museo: il sabato e la domenica dalle 15,30 alle 18,30. L’esposizione dei presepi sarà ad ingresso libero. Per le scuole e per i gruppi interessati è possibile programmare aperture straordinarie.
Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona al numero 0131.816609 dal lunedì al venerdì mattina.
Chiusi il 25 e 26 dicembre, il 1 gennaio. Aperti 6 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui