Lunedì 17 Febbraio alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Municipio ci sarà la presentazione della nuova Guida turistica di Arquata Scrivia.

Guida Turistica di Arquata Scrivia_invito

L’Amministrazione propone una domanda: PERCHE’ UNA GUIDA TURISTICA SU ARQUATA?

Ed ecco subito la risposta: Viene dalla volontà di valorizzare la propria terra promuovendola; conoscendo il patrimonio culturale e ambientale inserito in una prospettiva più ampia. Per amarla bisogna conoscerla: scoprire le peculiarità dell’asse storico enogastronomico, dei sapori e di quello – non da meno – paesaggistico. Vogliamo evidenziare la trasversalità delle azioni turistiche, integrarle con iniziative sul fronte dei servizi; per lo sviluppo locale c’è necessità di una rete forte e condivisa in cui  riconoscerci. È fondamentale un accordo con la filiera agroalimentare che metterà in risalto le interazioni esistenti tra il turismo e i fattori territoriali naturali e sociali che ne rappresentano lo sviluppo.La nostra terra si trova tra le montagne e il mare, per questo le nostre azioni sono rivolte a creare una rete forte tra enti per valorizzare le peculiarità del territorio.

Amiamo Arquata e desideriamo farla apprezzare a tutti!

L’Assessore alla Cultura e alla Promozione e Valorizzazione del Territorio, Nicoletta Cucinella con il Sindaco, dott. Alberto Basso, invitano a partecipare a questo evento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui