A inizio emergenza il Comune di Genova ha coinvolto i social Ambassador del brand Genovamorethanthis (28 influencer locali tra instagrammer e blogger) per portare avanti la narrazione della città e del suo patrimonio culturale per trasmettere messaggi positivi in un momento delicato come questo.

Dalla sinergia tra la Direzione Marketing Territoriale, Promozione della Città del Comune di Genova e la community online è nata l’azione #RaccontoGenova: un invito a tutti gli utenti social a postare immagini e video di repertorio oppure foto scattate da casa per raccontare la città e le sue bellezze anche in un momento in cui né i cittadini né i turisti possono viverle direttamente.

L’iniziativa è stata lanciata venerdì 27 marzo dai canali social Genovamorethanthis (la pagina Facebook Visit Genoa e il canale Instagram Genovamorethanthis) per invitare i propri follower e non solo a condividere foto e video d’archivio realizzati a Genova con l’hashtag ufficiale #RaccontoGenova, ma anche articoli postati sui blog.

Il canale più attivo rimane Instagram, che conta già 500 foto postate, grazie al grande lavoro che gli Ambassador hanno svolto, coinvolgendo anche le proprie community.

I migliori contenuti verranno ricondivisi su Facebook e su Instagram ogni martedì e ogni venerdì per dare spazio a tutti i contenuti che ogni giorno gli utenti postano online.

Avete video o foto di Genova nel vostro archivio? Postateli! Avete voglia di cimentarvi con un tutorial che racconti la tradizione genovese in cucina? Questo è il momento giusto! Il Comune di Genova invita la community online a partecipare a #RaccontoGenova

Visitate http://www.visitgenoa.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui