Il Comune di Volpedo ha dato l’annuncio oggi, martedì 28 luglio, per informare di una giornata importante per il paese intero dopo aver ricevuto un riconoscimento che continua a dare lustro al paese e al suo territorio.

Nel giorno dell’anniversario della nascita del Pittore Giuseppe Pellizza, 28 luglio 1868, grazie al lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Cnfagricoltura Alessandria, Volpedo ha conseguito il riconoscimento Spighe Verdi 2020, che certifica l’impegno per lo sviluppo sostenibile dei comuni rurali, consegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) ed è l’equivalente delle bandiere di blu per i paesi di mare.

È un progetto che è stato portato avanti nonostante tutte le difficoltà legate al Covid-19, soprattutto per tener vivo il ricordo del Sindaco Giancarlo Caldone che sin da subito si era innamorato di questa iniziativa in cui aveva creduto tantissimo.

Dicono gli Amministratori Comunali: “Ci impegneremo a proseguire negli anni in questa direzione, che ci spingerà sempre a migliorarci dal punto di vista della sostenibilità ambientale, del turismo e dello sviluppo agricolo. Lo dobbiamo al nostro splendido paese e al nostro territorio, ma soprattutto lo dobbiamo a Giancarlo che tanto credeva in questo progetto che dona e donerà sempre più prestigio al nostro Comune, ai nostri prodotti e alla nostra storia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.