C’è una nuova App che nasce dalle esperienze maturate nella tecnologia e nella promozione turistica e territoriale del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato, ed è un vero “assistente di viaggio” flessibile e potente, facile e completo.

Parlo di Visit Distretto del Novese (Visit DN)

In Visit DN viene completamente ribaltato il concetto di accessibilità: l’utilizzo del Carattere tipografico (Easy Reading) che permette una facile lettura ai DSA, l’implementazione del sistema vocale Google che racconta i luoghi a chi ha difficoltà di vista e inoltre rappresenta l’audioguida del futuro.


E per l’ipovedenza, Arianna, uno strumento di navigazione di percorsi, facile da usare,  frutto di anni di studi, a disposizione di Musei e luoghi culturali.

Visit DN è un’App che contiene al suo interno tutte le informazioni utili al turista o a chi risiede nel territorio per vivere i luoghi attraverso un’esperienza semplice e innovativa. Una selezione di luoghi accessibili e facilmente raggiungibili in un territorio di circa 500 km2.

Con Visit DN è possibile condividere la propria esperienza alla scoperta del Basso Piemonte utilizzando i social più comuni e diffusi (Facebook, Instagram, Whatsapp, Twitter) e diventando parte della community di #VisitDN.

Se, dopo aver letto quanto sopra, anche voi volete partire alla scoperta del Novese, Val Borbera e Alto Monferrato con Visit DN e raccontare le Vostre esperienze turistiche di oggi e di domani, non rimane altro che cliccare su https://www.distrettonovese.it/ ed iniziare il download dell’applicazione sul vostro telefono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.