A pochi giorni dalla celebrazione della Festa della Madonna della Guardia al Santuario di Tortona, che si terrà sabato 29 agosto, c’è stata qualche modifica sul programma iniziale, seppur con alcune conferme rispetto al post già pubblicato qui a suo tempo

Pertanto,ecco il programma per l’intera giornata

Le Sante Messe saranno celebrate alle ore 6.30 e 7.30 in Santuario.

Nel cortile del Centro Mater Dei alle ore 8:30, alle ore 10:30 il Pontificale presieduto da Sua Eminenza il cardinale Angelo Bagnasco.

Nel pomeriggio, sempre all’esterno, alle ore 15:30, alle ore 17:00 presieduta dal nostro vescovo diocesano Mons. Vittorio Francesco Viola ed al termine della celebrazione non ci sarà la tradizionale processione ma solo la Statua della Madonna accompagnata da un piccolo gruppo partirà dal santuario e raggiungerà i fedeli nel cortile per un momento di preghiera.

Alle ore 21:00, sempre nel cortile, la Santa Messa presieduta da Don Maurizio Ceriani vicario episcopale per i diaconi e religiosi.

Mentre alle ore 22:30 il rettore don Renzo Vanoi celebrerà in santuario l’ultima Santa Messa della giornata.


Le Sante messe in Cripta sono sospese. 

Il Santuario rimarrà aperto tutto il giorno per i fedeli che vorranno accostarsi ai piedi della Vergine e all’Urna di San Luigi Orione per una preghiera.

Fonte https://www.madonnadellaguardiatortona.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui