Domenica 27 Settembre si concluderà la stagione di apertura estiva 2020 della Pinacoteca di Voltaggio che, nonostante le difficoltà derivate dalla pandemia, ha ottenuto un più che lusinghiero afflusso di visitatori, ben oltre le aspettative.
L’Associazione Onlus “L’Arcangelo” ringrazia tutti i volontari, collaboratori e sostenitori che hanno assicurato, con il proprio contributo, la buona riuscita dell’attività .
Per garantire la sicurezza negli ambienti ristretti del convento dei Cappuccini, si è dovuto sospendere temporaneamente gli eventi culturali e le visite guidate per gruppi. L’attenzione si concentra su progetti di restauro di particolari opere d’arte che si vuole presentare al pubblico l’anno prossimo nella loro originaria bellezza.
Ecco il post pubblicato più di un anno fa:
L’Associazione Onlus “L’Arcangelo” nasce dall’iniziativa di un gruppo di volontari con l’intento di valorizzare e promuovere la Pinacoteca Cappuccina di Voltaggio e di consolidarne l’importanza quale polo culturale e turistico per tutto il territorio ligure e piemontese.
I volontari dell’Associazione accompagnano il visitatore alla scoperta di questo tesoro artistico con la possibilità di prenotare visite guidate per gruppi.
Inoltre,l’Associazione si propone di organizzare eventi culturali,musicali e religiosi e promuovere iniziative atte alla valorizzazione e al recupero del patrimonio artistico, monumentale e culturale del Comune di Voltaggio.
Il Consiglio Direttivo (2019-2024) è composto da :
Bisio Luciano, Presidente
Bisio Giuseppina (Silvana), Vicepresidente
Alghisi Lucia, Segretario e Tesoriere