Il 24 e 25 ottobre, a cura del Gruppo FAI di Castellazzo Bormida, si effettueranno le Giornate FAI d’autunno 2020.

La locandina
La locandina

Il Gruppo FAI di Castellazzo Bormida aprirà al pubblico la Pieve della Trinità da Lungi, recentemente restaurata dopo l’incendio vandalico della primavera 2019.

La Pieve è situata alla periferia del paese in direzione frazione Fontanasse.

Il Gruppo FAI di Castellazzo Bormida ringrazia la signora Testore, proprietaria del sito, per la sua disponibilità e l’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’evento e per il supporto fornito.

La visita alla Pieve sarà possibile in entrambi i giorni dalle ore 10 alle ore 18 (ultima visita ore 17) secondo le norme anti Covid.

I visitatori dovranno indossare le mascherine, saranno sottoposti alla misurazione della temperatura e potranno entrare nella chiesa in modo contingentato.

Nell’occasione si potrà ammirare la mostra pittorico-fotografica allestita a cura del gruppo Accademia degli artisti” La Boheme” e del fotografo Sergio Maranzana.

Nello stesso tempo sarà possibile acquistare il calendario 2021, stampato in carta pregiata, con foto di ” Portoni e Portoncini del nostro paese”, realizzato da Sergio Maranzana. Il ricavato sarà devoluto al FAI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui