Il Sindaco di Cassano Spinola, Alessandro Busseti, ha rivolto – tramite il sito internet del Comune – un invito alla popolazione affinchè si attenga alle prescrizioni del recente DPCM

Queste le sue parole:

Cari concittadini,
a distanza di poco più di dieci giorni dal precedente commento sul tema Covid-19 sono costretto a tornare sull’argomento con alcune osservazioni.

I dati ufficiali ed aggiornati in tempo reale dagli organi preposti a livello regionale e provinciale ci evidenziano ad oggi la presenza di 18 casi di positività sul territorio del nostro Comune.

Indubbiamente si tratta di un numero elevato tanto più se paragonato con il numero dei casi registrati nel corso della prima ondata della pandemia: allora erano solamente 2.

E’ sicuramente successo qualcosa dal periodo di marzo-aprile scorso ad oggi: abbiamo abbassato il livello di attenzione, forse pensando che il peggio era passato, che con la bella stagione si poteva tornare alla vita normale e che questo nemico invisibile forse era meno pericoloso di come veniva descritto.

I dati di oggi purtroppo ci richiamano alla realtà: il virus è sempre presente e circola se non vengono prese contromisure.

Le raccomandazioni sono sempre le stesse: occorre attenersi scrupolosamente alle prescrizioni imposte dai DPCM del Presidente del Consiglio; bisogna ricordarsi di indossare correttamente la mascherina, occorre mantenere le distanze di sicurezza, sono vietati gli assembramenti soprattutto in luoghi chiusi.

Queste raccomandazioni sono particolarmente rivolte ai giovani che si sentono forti ed imbattibili e che possono incontrarsi e raggrupparsi in alcune zone del paese magari senza le mascherine: così non va bene! Rendiamo vani tutti gli sforzi di chi mantiene faticosamente comportamenti corretti! Chiedo a tutti i cassanesi un altro sforzo: lo abbiamo già dimostrato che siamo capaci di affrontare questo nemico invisibile e che sappiamo come comportarci!
Rifacciamolo e presto potremo superare questo momento difficile
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.