Il Sindaco di Cassano Spinola, Alessandro Busseti, tramite il sito istituzionale del Comune, scrive ai concittadini a proposito del Fondo per la Solidarietà Alimentare destinato a coloro che sono in difficoltà economiche in seguito alla difficile situazione che stiamo vivendo. Queste le sue parole:

Cari concittadini,
il nostro Comune ha ricevuto dal Governo un Fondo per la Solidarietà Alimentare pari a circa €9.500.

Tale contributo è destinato esclusivamente ad aiuti alimentari per coloro che versino in difficoltà economiche in seguito alla difficilissima situazione che stiamo vivendo.
L’Amministrazione Comunale, dopo un confronto con la minoranza in Consiglio Comunale, si è attivata per definire alcune modalità su come utilizzare questi fondi con l’obbiettivo di raggiungere quanto più possibile le fasce sensibili e fragili della nostra popolazione.

Sono state così definite due tipologie di sostegno:

1) Sono stati presi accordi con i punti vendita di generi alimentari presenti in paese affinché applichino uno sconto pari al 15 % su tutti gli acquisti che i cittadini cassanesi che abbiano compiuto i 65 anni di età faranno presso questi negozi che partecipano all’iniziativa. Nel tentativo di salvaguardare la salute dei cittadini stessi e per evitare di favorire pericolosi assembramenti si precisa che gli acquisti di cui sopra devono essere realizzati nella fascia oraria pomeridiana ( i negozianti stessi ci hanno suggerito che quello è il periodo di minor affollamento).

Per avere diritto allo sconto basterà mostrare ai negozianti la propria Carta di Identità. L’importo dello sconto che verrà applicato ai cassanesi sarà in parte a carico dell’Amministrazione Comunale ed in parte generosamente offerto dai commercianti stessi. Questa forma di sostegno ai cittadini funzionerà a partire dal 12 dicembre e durerà per tutto il mese di dicembre; alla fine del mese valuteremo una eventuale estensione del provvedimento.

2) Abbiamo poi pensato ad un secondo canale di azione: appoggeremo e sosterremo l’attività di una organizzazione che opera in ambito parrocchiale (l’Associazione S. Giuseppe) fornendo loro un aiuto per l’acquisto dei generi alimentari che abitualmente distribuiscono alle persone più deboli e bisognose.

Con questo canale di azione pensiamo di poter raggiungere più direttamente le persone più disagiate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.