IL RAVIOLO

Per passione “Il Raviolo” di Marietto nasce a fine anni 50, grazie all’abilità del fondatore, Marietto Barile appunto, nel ristorante che prende il suo nome. Tutte le forze sono state concentrate su un unico prodotto, esaltandolo scegliendo solo materie prime locali di massima qualità!

Raviolart nasceva con lo scopo di far conoscere un prodotto tradizionale e profondamente radicato al proprio territorio, nel binomio Gavi-Raviolo, al di fuori dei confini regionali, e non solo!

MA, DOVE NASCONO i Ravioli del Marietto?

Come tutti i prodotti artigianali di alta qualità, nascono nel territorio che ha dato loro origine: le colline Gaviesi. Il progetto inizia nel 2008, quando nella cucina del Ristorante da Marietto, a Rovereto di Gavi, grazie all’esperienza di oltre 50 anni nasce il raviolo classico, che continua a riscontrare un enorme successo per il suo gusto deciso, coinvolgente, unico.

Prodotti ancora come una volta, anzi meglio. Una cottura più breve, consente di non alterare le caratteristiche organolettiche delle carni di prima scelta utilizzate, ed un’immediato abbattimento a -40°C permette di non aggiungere conservanti.

E’ di ieri la notizia che Marietto se ne è andato per sempre. Così annunciano sulla paginaFacebook intitolata a lui. Che se non fosse stato per la sua lungimiranza oggi Ristorante da Marietto – Gavi e i Ravioli del Marietto non esisterebbero.

E’ stato uno dei pionieri della ristorazione della nostra fantastica provincia, chi di noi non è mai stato ad un matrimonio o ad una comunione nel fantastico dehor nel cuore dei vigneti Gaviesi.

Senza il suo carisma oggi nei vostri freezer e sulle vostre tavole non trovereste i fantastici ravioli del Marietto. Grazie alla reputazione creatasi in decenni di sacrifici e duro lavoro, oggi i ravioli che portano il suo nome li trovate anche lontano dalla culla in cui sono nati, al RaviolPub e RaviolBar a Borghetto e Vignole Borbera, in quel di Torino e Genova da Raviolhouse, in questi fantastici progetti che legano il suo nome ad una ristorazione moderna e smart.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.