È nata ufficialmente in questi giorni l’Associazione nazionale produttori e commercianti della filigrana di Campo Ligure, composta da otto ditte e nata per promuovere l’eccellenza che rende il paese della valle Stura famoso in tutta Italia e che ogni anno conquista una vetrina al festival di Sanremo grazie al premio consegnato al vincitore della categoria Giovani Proposte.

Il presidente della neonata associazione è Davide Oddone. “Si tratta di un passo molto importante e di un’opportunità di sviluppo per il nostro artigianato e per l’intero borgo di cui l’amministrazione si è fatta promotrice”, sottolinea il Comune sulla propria pagina Facebook.

Le imprese che compongono l’associazione ad oggi sono Carlini Giuseppe & C, EffeErre di Parodi Riccardo & C, Il Gioiello, OM Filigrana, Pastorino Filigrana, Gierre di Giampaolo Rizzo, Piombo Bartolomeo di Piombo Daniela, Filigranart di Oddone Davide.

Tra gli obiettivi della neonata associazione, incentivare il ricambio generazionale, promuovere questo artigianato tipico e partecipare a mostre ed eventi in Italia e all’estero.

Tutti gli artigiani contribuiranno inoltre a rilanciare la Mostra Nazionale della Filigrana, un evento che, non appena sarà possibile, verrà riproposto in una versione rinnovata, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale.

Notizia tratta da www.genova24.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.