Circa le Fiere da svolgersi in questo anno ad Arquata Scrivia

Ad Arquata Scrivia si programma l’immediato futuro con manifestazioni che ricalcano la tradizione passata. E va detto che nell’ambito comunale si svolgono, con cadenza annuale, tre manifestazioni fieristiche, che sono:

  • Fiera dei Santi Filippo e Giacomo, il 1° di maggio;
  • Fiera di San Bartolomeo (24 agosto se cade di domenica, altrimenti la prima domenica successiva a tale data. Per quest’anno eccezionalmente il giorno 4 di Settembre);
  • Fiera di San Carlo (4 novembre)

E’ chiaro che a causa della situazione emergenziale legata alla pandemia da Covid-19 le suddette manifestazioni non hanno avuto luogo per tutto l’anno passato.

Ora, è chiaro che, la Fiera del 1° Maggio, che costituisce un importante richiamo, opportunità e momento d’incontro per operatori commerciali in sede fissa e ambulanti, avendo inoltre una finalitàeconomica di valenza turistica, se non potrà svolgersi, causa l’emergenza epidemiologica, nel giorno prestabilito, verrà differita , al fine di agevolare i sopra citati operatori, al primo sabato del mese di ottobre 2021, più precisamente il giorno 2 , confermando compatibilemente con le disposizioni normative di carattere igienico-sanitario, le successive manifestazioni fieristiche.

Ed allora ecco che il Comune di Arquata Scrivia – più specificatamente la Giunta Comunale – ha confermato per l’anno 2021 le aree di svolgimento delle manifestazioni fieristiche.

Fiera dei Santi Filippo e Giacomo

1° Maggio, in alternativa il 2 Ottobre, sempre che sia consentito dalle disposizioni AntiCovid-19, di quest’anno. Le vie identificate seguono questo elenco: Via Serravalle, Via Libarna, Via Villini, Viale Italia, Via S. Gerolamo, Largo Mazzini, Via S. Antonio, Via della Fondega, Area ex Juta di Via Roma, Località “Le Vaie”.

Fiera di San Bartolomeo

4 di settembre di quest’anno, sempre che sia consentito dalle disposizioni AntiCovid-19. Le vie identificate sono: Via Libarna e Via S. Gerolamo.

Fiera di San Carlo

4 di novembre di quest’anno, sempre che sia consentito dalle disposizioni AntiCovid-19. Così come sopra, le vie identificate sono: Via Libarna e Via S. Gerolamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.