I comuni di Gavi (Capofila), Bosio, Capriata D’Orba, Carrosio, Fraconalto, Francavilla Bisio, Parodi Ligure, San Cristoforo, Tassarolo e Voltaggio hanno aderito al progetto di Distretto Diffuso del Commercio (DDC).

Il progetto intercomunale di Distretto Diffuso del Commercio è nato facendo seguito ad un Bando Regionale che si occupa di fare del commercio un “fattore di innovazione, integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio per accrescere l’attrattività, rigenerare il tessuto urbano e sostenere la competitività delle imprese commerciali, anche attraverso interventi integrati per lo sviluppo urbano di riferimento”.

Il contributo massimo concesso dalla Regione Piemonte, qualora il DDC venisse approvato, è pari a € 20.000,00 (pari all’80% della spesa ammessa per ciascuna istanza) restando in capo ai comuni, la rimanente quota del 20%.

Va detto che, qualora il DDC non venisse approvato, l’onere a carico dei Comuni è riferito esclusivamente al costo della relazione di fattibilità (redatta dall’Ascom – Confcommercio di Novi Ligure), per l’importo di € 3.000,00 con aggiunta di IVA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.