Raccontare i luoghi è quel che facciamo un po' tutti ogni volta che visitiamo una città, un paese o partecipiamo ad un evento. E nel raccontare, sia con le parole sia con le immagini, condividiamo per diffonderne la conoscenza.

Però, va detto che far conoscere agli altri un luogo, raccontarne la sua storia, i suoi prodotti, coinvolgere altri in una visita, non è cosa per tutti.

Ecco, un po’ quello che si definisce visita guidata. Magari condotta da personale qualificato.

Da alcuni giorni sono venuto a conoscenza, anche perche diffuso sui social e su alcuni media, di una iniziativa intrapresa da un’agenzia viaggi di Novi Ligure, che definirei “originale”, considerando il fatto che – in genere – le agenzie sono portate a condurre turisti o visitatori desiderosi di conoscenza piuttosto lontano, in altri luoghi rispetto alla sede in cui operano.

L’agenzia Monile Viaggi di Novi Ligure ha titolato “Tra il Sacro e il Profano, passeggiata tra le vie del centro” quello che è un tour guidato, a piedi, nel centro storico dedicato alle bellezze artistiche delle Chiese novesi, alla storia della città di Novi Ligure e alle tante curiosità.

Si propone al visitatore Una piacevole passeggiata partendo dalla famosa Pasticceria Elvezia. Qui si potrà degustare la “golosa” OLANDESINA.

Il percorso proseguirà a piedi tra le vie del centro con diverse tappe;  si visiterà la Chiesa di Santa Maria Maddalena, la Galleria Perelli, la Chiesa Collegiata di S. Maria Assunta, i palazzi dipinti e la Chiesa di San Pietro.

L’itinerario si concluderà con la degustazione della farinata nella sua originale ricetta abbinata ad un buon calice di vino presso Il Banco.

Quota di partecipazione per persona 25 euro

Il pacchetto comprende:

-tour guidato a piedi per il centro della città e per le chiese novesi accompagnati da una guida professionista

-degustazione olandesina

-degustazione farinata con calice di vino

-assicurazione medica

Info e prenotazioni 351.5829026 info@monileviaggi.it

Due sono le date in cui si svolgerà questa iniziativa: sabato 15 Maggio e sabato 05 giugno 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.