Sabato 26 Giugno, alle ore 21:30, presso l’area del Campo Sportivo di Villalvernia, si terrà il concerto dei D.O.C., gruppo musicale locale, dal titolo “Viaggi e Miraggi”.
i D.O.C. durante un concerto

La serata si svolge con il patrocinio del Comune e della PRO LOCO di Villalvernia; l’ingresso è ad offerta a favore della Croce Verde di Villalvernia.

La band dei D.O.C. nasce nell’estate del 2008 dopo un’esperienza familiare in Cambogia di uno dei componenti. Inizia così un percorso di musica e solidarietà che porterà il gruppo ad eseguire, nel corso degli anni, concerti a scopo benefico, a favore dei bambini cambogiani e di diverse associazioni umanitarie. Prestigiose location in diverse città tra cui Torino e Genova hanno ospitato i D.O.C. con le loro performance ottenendo risultati di successo e raggiungendo appieno le finalità degli eventi.

Inizia nell’agosto 2013 a Genova la prima esperienza con l’Associazione Gigi Ghirotti, esperienza che si è ripetuta ogni anno. La canzone d’autore nei suoi aspetti di poesia, di denuncia ed anche di emarginazione sono i temi prevalenti delle esibizioni realizzate dai D.O.C..

I componenti della band sono: Stefano Moressa (tastiera e voce) di Novi Ligure; Maurizio Carega (chitarra e voce) di Villalvernia; Gianni Casarollo (chitarra, percussioni, voce) di Paderna; Vittorio Gastaldi (batteria) di Serravalle Scrivia; Paolo Giordano (chitarra, voce e armoniche) di Novi Ligure; Marco Borgarelli (basso) di Alessandria; Salvatore Sanna (chitarra e voce) di Villalvernia.

Maurizio Carega e Salvatore Sanna

Proviamo ad azzardare qualche canzone: Viaggi e miraggi; Il Bandito e il Campione; La Città Vecchia; Creuza de’ ma; Janez; El purtava i scarp del tennis; Piazza Grande; Ti lascio una parola. Good Bye e…ancora altre

Infine, le parole significative di uno dei componenti il gruppo:

...questo periodo ci ha insegnato che da soli non si va da nessuna parte, che le piccole cose possono dare grandi emozioni, che salute e libertà sono beni imprescindibili...sensazioni che ci hanno arricchito, ci hanno motivato, e ora noi ci sentiamo carichi per farvi trascorrere una bella serata, per emozionarvi e intrattenervi con tutto il nostro impegno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.