A Novi Ligure torna la “Fiera d’Agosto” con le bancarelle dal 3 al 5 agosto in viale Saffi. Viene confermato anche il concerto della Madonna della Neve che sarà eseguito dal Corpo Musicale “Romualdo Marenco” il 3 agosto, alle ore 22, presso il Parco Castello.

Il Sindaco di Novi Ligure, Gian Paolo Cabella, propone ai novesi quello che viene definito un “evento a sorpresa” protagonista della Festa della Madonna della Neve, con l’intento di regalare attimi di allegria e sorrisi in particolar modo ai più piccoli e alle famiglie, messe a dura prova con la pandemia.
Per questo l’Amministrazione Comunale ha voluto portare a Novi Ligure il 4 agosto, vigilia della Madonna della Neve, Michele Cafaggi, il “mago delle bolle di sapone”. Il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione. Ha partecipato e numerosi spettacoli di varietà, trasmissioni televisive (tra cui Italia’s got talent e Tu Si Que Vales), concerti ed eventi.
Michele e il suo team nel pomeriggio del 4 agosto a bordo del suo speciale “Bubble Risciò”, in luoghi della città collegati a Novi Gelato in Festa, regalerà sorrisi a grandi e piccoli con una performance itinerante pensata per evitare assembramenti, ma là dove ci saranno le condizioni potrà fermarsi proponendo brevi momenti di spettacolo. “Bubble Risciò” è una ventata di aria fresca, una scorpacciata di sorrisi, una carica di scherzi e simpatia. Sarà un’anteprima dello spettacolo serale Fish & Bubbles tra clownerie, giochi con l’acqua e bolle di sapone giganti che si terrà alle ore 22 nell’androne di Palazzo Dellepiane. L’ingresso, gratuito, sarà contingentato con massimo 100 posti disponibili.

Per prenotazioni è necessario inviare una email a  consulta.caa@comune.noviligure.al.it (apertura ingressi ore 21.30).
Sempre il 4 agosto, alle ore 21, la Chiesa della Collegiata in piazza Dellepiane ospiterà l’esibizione del duo formato da Simone Barbato (tenore e voce recitante) e Daniela Scavio (organo).

L’evento è inserito nell’ambito della XLII Stagione internazionale di concerti sugli organi storici della provincia di Alessandria.

Infine, va detto che non ci sarà neanche quest’anno il tradizionale spettacolo pirotecnico. Perché? Per tre motivi elencati proprio dal Sindaco:

  • per non creare assembramenti;
  • per andare incontro a tutte le richieste dei proprietari di animali d’affezione che hanno posto più volte il problema dello spavento che causa la serie dei botti;
  • per non aver individuato una sede idonea. Non è praticabile fare i fuochi all’ippodromo, in quanto troppo vicini alla strada provinciale, così come neanche alla zona stadio, per non rovinare il nuovo campo da calcio in sintetico che vale parecchie centinaia di migliaia di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.