L’Amministrazione Comunale di Novi Ligure, ha in animo di organizzare una mostra mercato legata ai fiori e alle piante d’inverno per le giornate di sabato 23 e domenica 24 ottobre, all’interno delle “corti” dei prestigiosi palazzi di Novi Ligure (ad es. Palazzo Dellepiane, Palazzo Pallavicini). Ogni corte ospiterà un vivaio in modo da evitare assembramenti e al tempo stesso creare un itinerario insolito alla scoperta del centro storico della città.

Sono ammessi a partecipare alla mostra mercato di Novi Ligure “Piante a Corte” le aziende del settore del florovivaismo e affini. Durante la manifestazione è consentita la vendita dei prodotti esposti con consegna immediata al pubblico purché in possesso delle autorizzazioni richieste dalla normativa vigente. È fatto obbligo agli espositori di adeguarsi alla normativa vigente in tema di certificazione fiscale. L’Amministrazione Comunale concede l’occupazione del suolo pubblico gratuito alle aziende.

Per questa edizione zero, si è scelto il fine settimana che va a coincidere con l’appuntamento di Novantico, il gran mercato del Piccolo Antiquariato che da oltre vent’anni è l’appuntamento mensile imperdibile per appassionati e collezionisti.
Durante le due giornate saranno inoltre organizzati eventi collaterali di approfondimento sul mondo delle piante e fiori.

Per partecipare come azienda del settore del florovivaismo e affini inviare una mail a commercio@comune.noviligure.al.it entro il 15 ottobre 2021. I proprietari di immobili del centro storico con androni e loggiati “coperti” (in modo che la manifestazione possa svolgersi anche in caso di maltempo e che le piante siano protette) possono essere co-protagonisti dell’evento inviando una mail a commercio@comune.noviligure.al.it entro il 15 ottobre, per candidare il proprio spazio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.