Appena un mese fa il Comune di Novi Ligure annunciava l’installazione di 26 telecamere che andavano ad aggiungersi alle 59 già esistenti
Passato un mese, il Comune di Novi Ligure ha stilato un vademecum con l’intento di aiutare a difendersi dagli attacchi truffaldini, con tutte le truffe più “famose”.
L’amministrazione ha decisamente condiviso l’iniziativa per poter informare la città, distribuendo poi i volantini presso gli uffici stessi del Comune.
C’è il ringraziamento del Sindaco, Gian Paolo Cabella, verso l’Arma dei Carabinieri di Novi per l’aiuto cruciale, nelle persone del maggiore Smerieri e del luogotenente Pingaro, promotori dell’iniziativa dell’opuscolo, ricordando di chiamare sempre il 112 in situazioni sospette o di pericolo.
Questa mattina, il Sindaco e l’Assessore alla Sicurezza Urbana, Marisa Franco, hanno presentato il vademecum che ha lo scopo di mettere in guardia la popolazione, in particolare quella parte più anziana, verso le truffe che, purtroppo, accadono sul territorio.
I danni psicologici e fisici di questo tipo sono pericolosissimi e non vanno sottovalutati.