Sabato 11 dicembre, alle ore 17:45, ci sarà a Novi Ligure un incontro con il poeta Marco Beck, organizzato da Puntoacapo Editrice presso la Casa del Giovane, Via Gagliuffi 1

Marco Beck vive a Milano, dove è nato nel 1949. Laureato in letteratura latina, ha lavorato per un ventennio come caporedattore dei classici alla Mondadori, poi per un decennio come responsabile del settore letterario alla San Paolo. Freelance, collabora con varie case editrici e, per la critica letteraria, con «L’Osservatore Romano». Autore di diversi volumi di poesie, ha ottenuto diversi premi, fra cui il «Basilicata» del 2003 per la poesia religiosa.

Durante l’incontro di sabato 11 dicembre verrà presentato il suo volume di poesia religiosa “Sei tu colui che deve venire”, dedicato in buona parte al rapporto tra Gesù e Maria sua madre (senza dimenticare altri momenti cruciali, quale la Passione), scritto con uno stile recitativo che richiama sì quello delle antiche “laude” medievali, ma reso con un linguaggio che è del tutto contemporaneo e accessibile al lettore del giorno d’oggi.

Marco Beck è uno dei poeti pubblicati da Puntoacapo Editrice, viva e attiva nel nostro territorio (ha la sede qui, a Pasturana) che da alcuni anni è diventata una delle punte di diamante per la poesia contemporanea.

Per la partecipazione all'incontro, che si terrà in ottemperanza alle norme di contrasto al Covid-19, è necessario prenotare al numero 3451234398

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.