È il candidato di centrodestra Enrico Bussalino, sindaco di Borghetto Borbera, il nuovo presidente della Provincia di Alessandria.

Enrico Bussalino, Presidente della Provincia di Alessandria

Le votazioni, a cui hanno partecipato i sindaci e gli amministratori dei comuni dell’alessandrino, sono terminate alle 20 di ieri, sabato 18 dicembre.

Sindaco di Borghetto di Borbera, candidato per il centrodestra con la lista ‘La Provincia dei Comuni’, ha sconfitto Domenico Miloscio (centrosinistra), primo cittadino di Pozzolo Formigaro, con ‘Uniti per la Provincia di Alessandria e il suo territorio’.

Bussalino ha ottenuto 50.021 voti ponderati contro 26.762.

Tra le priorità del neopresidente di Palazzo Ghilini:

• la manutenzione di strade ed edifici scolastici;

• un NO netto al Deposito Nazionale per i rifiuti radioattivi;

• assistenza ai Comuni;

• parità di genere e abbattimento delle barriere architettoniche.

“La nostra lista e, pertanto, la nostra amministrazione, aggiunge il neo presidente della Provincia di Alessandria – è in continuità con l’uscente guidata da Gianfranco Baldi, che – considerate le ristrettezze economiche a disposizione e le limitazioni legate all’emergenza Covid – ha fatto bene”.

Sono stati, dunque, nominati anche i consiglieri.

Per il consiglio provinciale sono stati eletti per la lista civica “La Provincia dei Comuni“: Gatti Eleonora, Gualco Matteo, Lumi Gian Poalo, Riboldi Federico, Riccobono Benedetto, Sciaudone Maurizio, Scheiz Anna, Zoccola Stefano.
Per la lista civica “Uniti per la provincia di Alessandria e il suo territorio” sono stati confermati: Miloscio Domenico, Barisone Andrea, Chiappino Vanessa, Pastorino Claudio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.