Stando al titolo, considerata l’edizione a cui è giunto questo corso, è immaginabile che nel corso degli anni siano fuoriusciti nuovi artisti, appassionati di pittura e disegno.
Pertanto, ecco che l’associazione “Amici dell’Arte” di Serravalle Scrivia, organizza in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune e l’Istituto Comprensivo “Martiri della Benedicta” di Serravalle Scrivia, il 38° corso di disegno e pittura per l’anno 2022, aperto a tutti, giovani, studenti e adulti.
Sabato 15 gennaio, alle ore 16, presso il Salone Parrocchiale Maria Regina, in Via Monterotondo n. 4, si terrà la presentazione dell’iniziativa.
Il corso si svolgerà da sabato 22 gennaio, con orario 15-17.30, sino al mese di maggio 2022. Il corso si propone di guidare gli iscritti alla conoscenza dei diversi mezzi e tecniche espressive e organizzare visite a mostre d’arte, musei e iniziative sull’arte contemporanea. Il corso è gratuito per giovani e studenti.
L’attività si svolgerà seguendo la vigente normativa in materia di prevenzione e contrasto Covid 19.
Collaboratori: Walter Repetto – Luisa Maria Casaccia Gibelli – Maristella Repetti Bruno Farinelli – Antonella De Sarlo – Angelo Montecucco – Francesco Orsini Ettore Ardito – Daniela Fava – Pino Aliano – Monica Motto – Giovanni Torchia.
Per informazioni: tel. 014390272, 3474109278; associazioneamicidellarte@gmail.com, torchia.giovann@gmail.com