Non c’è bisogno di andare lontano per scoprire luoghi e panorami sconosciuti. Spesso, anzi, specialmente qui in Italia, abbiamo a pochi passi meraviglie che neanche sospettiamo e che ignoriamo per rincorrere le mete più di tendenza e rinomate. Dante Paolo Ferraris , autore del terzo libro Girovagando per il Piemonte, invece, va a caccia dei piccoli borghi piemontesi, alla ricerca di scrigni di tesori, colmi di tradizioni, leggende e gustose prelibatezze Un viaggio fatto non soltanto con gli occhi e il cuore ma curioso e sempre pronto a nuove scoperte ed a mettere in discussione le proprie conoscenze e convinzioni.
Il libro sarà presentato sabato 5 marzo p.v. alle ore 17.00 al museo etnografico “C’era una volta” in piazza della Gambarina ad Alessandria.
A presentare il libro ed ad intervistare l’autore sarà Fabrizio Laddago, Direttore di Radio Gold. Si prospetta un appuntamento indimenticabile tra racconti di bellezze naturalistiche, arte , storie leggende e gastronomia dei borghi piemontesi.
Necessaria la mascherina nel rispetto delle norme anti Covid-19 e la prenotazione telefonando al n° 0131 40030