Prosegue venerdì 25 febbraio con “Vivaldiana la stagione di prosa al Teatro Romualdo Marenco di Novi Ligure. Sul palco con Spellbound Contemporary Ballet; coreografie Mauro Astolfi; musiche Antonio Vivaldi; disegno luci e set concept Marco Policastro assistente alla coreografia Alessandra Chirulli

L’aspetto che mi interessa e mi diverte portare in scena è tutta la quantità di enormi pettegolezzi che all’epoca si facevano sul suo conto. Si raccontava di un Vivaldi prete che lascia improvvisamente l’altare sul quale officiava e corre in sacrestia per scrivere il suo tema, quello che aveva in mente in quel preciso momento […]. Ho trovato in questo aneddoto una insuperabile fonte di ispirazione per dare forma a una ricerca in danza che ponesse insieme i diversi aspetti del mondo di Vivaldi. (Mauro Astolfi)

In questo nuovo progetto l’idea principale è lavorare ad una parziale rielaborazione e ad un’integrazione dell’universo vivaldiano attraverso sonorità contemporanee. Vivaldi era assolutamente consapevole di andare ben oltre i limiti del proprio tempo in un mondo di razionalità e non si preoccupava assolutamente di muoversi controcorrente: proprio in questo consisteva la sua genialità. Da qui l’idea di rielaborare la sua architettura musicale cercando di restituire all’opera musicale le caratteristiche dell’unicità di Vivaldi.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21, salvo diverse indicazioni. Il programma potrebbe subire variazioni. Si consiglia di presentarsi in teatro in anticipo per il controllo del Green pass rafforzato.

Con l’entrata in vigore del Decreto Legge del 24/12/2021, oltre al super Green Pass, è richiesto obbligatoriamente di indossare – per l’accesso agli spettacoli del Circuito – la mascherina FFP2.
È inoltre fatto divieto di somministrare cibi o bevande all’interno degli spazi teatrali.

Per informazionicomunicazioneteatromarenco@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.