Ieri sera a Garbagna, presso il suggestivo spazio del “Cortile Rovelli”, si è tenuto il concerto del gruppo musicale D.O.C., dal titolo “...Una storia sbagliata”, Degradi, Conflitti e la forza della musica.
Il ricavato dell'evento è andato devoluto all'Ass. di volontariato “LIBRINSCENA”, un'associazione culturale, nata nel 2014, che si è sempre occupata, grazie al lavoro svolto dai propri volontari, della gestione della Biblioteca Comunale “Virginio Mogliazza”, contribuendo alla crescita della Compagnia Teatrale Dialettale di Garbagna, organizzando numerosi eventi culturali quali presentazioni di libri e conferenze ad argomento storico e naturalistico su Garbagna e sulla Val Grue, concerti di musica classica e leggera, visite e gkite culturali, esposizioni e laboratori teatrali, offrendo anche – su prenotazione – un servizio di guide turistiche per la visita del paese.
Venendo poi al concerto di ieri, se ne scrivessi io non potrei che parlarne troppo bene, quindi ho deciso di condividere – perché la rete è fatta anche di questo – ciò che ha scritto a tal proposito Nadia Fantone, garbagnola doc.
L’estate è iniziata con un bel concerto dei D.O.C….malgrado l’aria sempre frizzantina che c’è a Garbagna la sera.. malgrado la pioggia caduta proprio all’ inizio dei preparativi per la messa in scena.
Un pubblico attento ha seguito il nuovo percorso musicale che i D. O. C. hanno voluto dedicare alla guerra… con le canzoni di DeAndré, Bennato, Finardi, de Gregori Zucchero e Conte.
Sono coinvolgenti questi D. O. C…!!!!! Interpretano a modo loro le varie canzoni dandogli un impronta che è solo loro.
Sempre all’unissono, simpatici e rocchettari.. ma come si nasce.. si muore…
Il cortiletto era pieno pieno di gente….gente che li segue da anni e anni…e Garbagna ha prestato, per l’evento, la scenografia e l’organizzazione…
È stato bello essere di nuovo nel cortiletto a godere di un momento di divertimento
L’avevamo scordato quanto era bello.!!
Grazie Nadia, aggiungo io! E ricordo i componenti del gruppo musicale D.O.C.
- Marco Borgarelli (Basso)
- Maurizio Carega (Chitarra e Voce)
- Gianni Casarollo (Chitarra, Percussioni, Voce)
- Vittorio Gastaldi (Batteria)
- Paolo Giordano (Chitarra, Voce e Armoniche)
- Stefano Moressa (Tastiera, Voce)
- Salvatore Sanna (Chitarra, Voce)
- Marcello Pernecco (Tecnico immagini)
- Dario Sanna (Tecnico immagini)