Venerdì 15 luglio, dalle ore 20.00 la festa itinerante del Salame Nobile del Giarolo, giunta quest’anno alla sua 17^ edizione, quest’anno approda a Gavi!
Lungo via Mameli, nel centro storico della città, i produttori del Consorzio del Salame Nobile del Giarolo accoglieranno, offrendo in degustazione i loro salami, vendendo i prodotti e panini/piatti a base di salumi.
Ma a Gavi non può mancare il vino e, insieme ai produttori del Consorzio di Tutela del Gavi, saranno ospiti le cantine del Consorzio dei Colli Tortonesi, con banchi di degustazione che parteciperanno alla festa, unendo e confrontando i due grandi bianchi dei rispettivi territori, Gavi e Derthona!
Sarà possibile acquistare i calici con “sacchetta da passeggio” per la degustazione dei vini , presso i punti:
- Enogavi (n. 19 sulla mappa)
- Banco Collettivo Istituzionale (n. 13 sulla mappa).
Si degusta presso il banco Enogavi e nel Banco Collettivo Istituzionale, oppure nei singoli stand delle cantine partecipanti, indicate sulla mappa dell’evento.
Il costo del calice è di 5 € cadauno. Il costo della degustazione è di ulteriori 5 € e prevede n. 3 assaggi, da effettuare tutti e tre presso lo stesso banco/cantina in cui verranno acquistati.
Non mancheranno produttori di altre eccellenze gastronomiche, come formaggi, miele, conserve, birra, oltre ai food truck che serviranno risotto e agriburger!
L’accesso è libero
Per informazioni contattate consorziosalamegiarolo@gmail.com oppure telefonate al numero 348 5447042