Domenica 7 agosto, dalle ore 21,30 alle 24, la notte dei pianeti giganti e delle stelle cadenti. Osservazione della Luna, di Saturno, Giove e delle stelle cadenti di San Lorenzo con il Gruppo Astrofili di Arquata Scrivia.

Come di consueto in questo periodo dell’anno l’Associazione “Maglietto – Novi Ligure” organizza per il 7 agosto, in collaborazione con il GAST – Gruppo Arquatese Astrofili, la notte dei pianeti giganti e delle stelle cadenti. Le immagini della luna, di Saturno, di Giove e delle stelle cadenti di San Lorenzo saranno proiettate su uno schermo gigante con le immagini riprese dal telescopio degli astrofili.

Per completare la serata, a tutti gli intervenuti, attesi numerosi come ogni anno, sarà offerto un piccolo ristoro. La struttura e il Museo dell’Apicoltura saranno aperti a partire dalle ore 18 per tutti coloro che volessero abbinare la partecipazione alla notte dei pianeti e delle stelle con una visita del Sito e del Museo.

Negli anni passati la buona stella ha sempre aiutato a tenere il cielo sgombro di nubi, ma in caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

riferimento in rete www.gast.al.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.