Sabato 27 agosto, alle ore 21.15, è in programma la tappa di Gavi della seconda edizione della rassegna musicale “Suoni dalle Colline del Gavi e dell’Oltregiogo” che sarà ospitata nell’Oratorio dei Rossi di via XX settembre.

La rassegna, come è noto, intende coniugare le meraviglie architettoniche con la poesia della musica valorizzando e promuovendo il territorio ed avrà nei Rossi uno svolgimento particolare: oltre ai brani di musica barocca dei musicisti dell’Orchestra Classica di Alessandria, diretta dal coordinatore artistico maestro Luciano Girardengo, saranno presentati due splendidi quadri del barocco genovese di recente restaurati dallo studio Gabbantichità di Tortona; due simpatici ragazzi delle medie di Gavi illustreranno poi “a modo loro” un pizzico d’arte della chiesa e il prof. Luigi Pagliantini, confratello dei Rossi, racconterà un piccolo episodio della storia della Confraternita rappresentato nell’affresco centrale della chiesa.

Al termine un cordiale rinfresco saluterà gli intervenuti alla serata.

L’ingresso è libero con prenotazione fino a esaurimento posti; per informazioni: 338.5306831 – 347.3454060, info@orchestraclassicadialessandria.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.