Dal 19 al 21 agosto, alla Merella arriva la Sagra della Trippa. La manifestazione gastronomica è organizzata dal Circolo Uisp. Quest’anno taglia il traguardo dell’edizione numero 20.

Veramente, già nel 2018 si preannunciava l’edizione numero 20, poi non si sa se sia stata annullata.

In premessa occorre ricordare che fin dal 2010 tre denominazioni comunali sono state attribuite ad altrettante manifestazioni che si svolgono presso la frazione Merella: la “Sagra dei Ceci” (De.Co. n. 1), la “Festa della Trebbiatura” (De.Co. n. 2) e la “Sagra della Trippa” (De.Co. n. 3).

Il programma prevede per venerdì 19 l’apertura della serata gastronomica e la musica tutta da ballare a cura di “Giangi”. Si prosegue sabato, con inizio sempre alle 19 30, con buona cucina e la musica di “Armando & C”, mentre la serata finale sarà domenica 21 dove si balla con Graziella.

Tutta la festa, che si articolerà in tre serate, vede come protagonista la trippa. Si tratta di uno dei piatti tipici di Liguria e Basso Piemonte. Buona in tutti gusti e per tutti i palati. Alla Merella, dopo la festa della trebbiatura, si prosegue con una estate di cucina e musica, nel segno della tradizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.