Si avvicina la Festa Patronale di Garbagna (AL) dedicata a “San Giovanni Battista Decollato”, che si tiene sempre l’ultima domenica di Agosto. La chiesa di San Giovanni Battista Decollato, santo patrono del paese, venne edificata dal 1714. Al suo interno si trovano importanti opere d’arte, come la tela ‘Il Battesimo di Cristo’, di Guglielmo Caccia detto il Moncalvo (1568-1625), un Crocifisso professionale ed una Madonna lignea, attribuiti al Maragliano ed accanto ad un organo moderno, se ne conserva un altro del Seicento (il più antico della Diocesi Tortonese), un autentico gioiello dell’arte organaria italiana.

Ecco il programma dei festeggiamenti in occasione del Santo Patrono per il prossimo weekend: 27 e 28 agosto 2022.

Sabato 27 agosto alle ore 21,15 nel cortile Rovelli, la compagnia teatrale “I Gobbi” di Arquata Scrivia presenta la commedia: “Sotto a chi tocca”, omaggio a Gilberto Govi.

Sabato 27 e Domenica 28 agosto presso Palazzo Fieschi si terrà la seconda edizione de “I Vestì da festa” (gli orari di apertura sono indicati nell’allegata locandina). Nella bella cornice delle suggestive cantine di Palazzo Fieschi si potranno ammirare un secolo di abiti, da inizio 1900 ai giorni nostri. Entrambi gli eventi organizzati da LIBRINSCENA OdV.

Mentre Domenica 28 agosto alle ore 21,30 nel Cortile Rovelli si terrà lo spettacolo musicale organizzato dal Comune di Garbagna: “LA DIVINA”, omaggio a Maria Callas con Daria Masiero, Alessandro Fantoni, Andrea Albertini e Maria Paola Bidone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.