“Novi Gelato in Festa” si è confermato anche quest’anno un evento di successo che ha fatto divertire grandi e piccini.
L’edizione 2022 di “Novi Gelato in Festa”, che si è svolta dal 5 al 7 agosto, ha visto coinvolte sei gelaterie artigianali:
Riccardo Il Gelatiere, Nicolò Capatti Pasticceria Gelateria Giardini, Elvezia Bar Pasticceria Gelateria, Giuliateria 1860 Bar Gelateria, Forno dell'Antica Ricetta e il Bar Marenco con Moretto di Gavi.
Si è aggiudicato il titolo di Regina della Festa 2022 la Giuliateria 1860 Bar Gelateria che ha collezionato il maggior numero di foto in questa golosa maratona digitale.
La scelta di valorizzare i prodotti tipici è piaciuta sia alle gelaterie artigianali che al pubblico. Grandi quantità di gelato di ogni gusto speciale, creato appositamente per Novi Gelato in Festa, sono stati realizzati e gustati dai numerosi avventori; ad esempio, sono stati preparati 50 Kg di “Canestrello Novese e Gianduia”, il gusto speciale della gelateria Regina della Festa 2022.
Il premio di mezzo chilo di gelato per la foto più numerosa è stato vinto da un team di 8 golosi, capeggiato da Stefano Carrea e Federica Tinello con relative famiglie.
Tra tutte le foto pervenute (quasi 150) sulla pagina instagram @novigelatoinfesta, quella che ha collezionato più like (225) ha visto protagonista la piccola Margherita Bennati, che si aggiudica mezzo chilo di gelato.
Anche in questa edizione i più piccoli non si sono persi l’opportunità, messa a punto da “La Bottega del Sanconiglio” di piazza Carenzi, di creare il proprio coloratissimo gelato di carta. L’iniziativa ha richiamato anche l’attenzione di turisti stranieri i quali, prima di dedicarsi al tour più goloso dell’anno, hanno accolto con soddisfazione l’idea di far divertire i piccoli nella creazione del gelato.
Anche quest’anno “Novi Gelato in Festa” si è dimostrata un’ottima iniziativa di social media advocacy. I clienti hanno sostenuto le gelaterie attraverso gli scatti di coni e coppette che hanno condiviso su Instagram e sulle proprie bacheche, per poi essere a loro volta ricondivise dalle stesse gelaterie.