La Sezione Malabrocca FIAB Tortona segnala due appuntamenti importanti che si susseguiranno questa settimana e ai quali sarà presente.

Il primo appuntamento è quello con la conferenza “La strada è sicuramente di tutti. Muoversi in sicurezza ti cambia la vita” che Marco Scarponi, presidente della Fondazione che porta il nome del fratello Michele, ciclista professionista morto nel 2017 in seguito ad un incidente stradale mentre era in allenamento, terrà giovedì 24 novembre alle 21,30 a Palazzo Monferrato di Alessandria. Per l’occasione è prevista un’apertura straordinaria del museo ACdB (Alessandria Città delle Biciclette), che sarà visitabile dalle 20:30. Il museo ACdB è situato al primo piano di Palazzo Monferrato, in via S. Lorenzo, 21/23 ad Alessandria.

Il secondo appuntamento è quello di sabato 26 novembre, dalle 15 alle 19 in via Roma a Sale. Fiab Tortona sarà presente con il proprio stand al Mercatino della solidarietà, da quest’anno intitolato alla figura carismatica di Pietro Baldi, recentemente scomparso, fondatore e storico presidente dell’AIC (associazione Impegno Culturale), figura nota per il suo impegno nel sociale e per il suo costante impegno nella promozione del Borgo di Sale.

Le associazioni che parteciperanno oltre ovviamente il Comitato Amici di S.Maria e S.Siro e FIAB Tortona Sezione Malabrocca, sono le seguenti: AIC, Aido, Animal’s Angels, AVIS, Ass Franca Cassola Pasquali, Ass Pandora, Ass Exago, Ass Prom Soc Ethos Ensemble Orchestra, Ass Iris, Croce Rossa BVS, Cong. Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù, Suore Sacramentine Ipovedenti, Fai deleg.Tortona, Lions Water for Life, La Zampa Sul Pioppo, Progetto Ambiente Tortona, Residenza Lisino Tortona, San Carlo Onlus, Tennis Sale per Ospedale Gaslini Genova. Sarà presente anche la Pro Loco di Sale con le caldarroste. Il Bar il Chicco e il Bar del Mercato offriranno cioccolata calda ai bambini.

In entrambe le occasioni sarà possibile per i soci FIAB Tortona rinnovare la tessera a FIAB per il 2023 e, per chi fosse interessato, diventare Socio FIAB Tortona per la prima volta.

I soci FIAB oltre a sconti con le attività convenzionate hanno diritto alla copertura RC Bici, la responsabilità civile per ogni danno provocato a terzi che si causa circolando in bicicletta in qualsiasi paese europeo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.