FIAB Tortona, sezione Malabrocca di FIAB Alessandria, organizza per domenica 11 dicembre 2022 una pedalata lungo le due piste ciclabili disponibili sui Colli Tortonesi, la Tortona-Viguzzolo e la Carbonara Scrivia – Costa Vescovato. La gita avrà come meta la Locanda del Grande Airone di Castellania Coppi, dove sarà consumato il Pranzo Sociale 2022.

La gita è aperta a tutti, sia a chi è socio FIAB, sia a chi ancora non lo è. Durante la gita sarà possibile rinnovare la tessera annuale oppure iscriversi per la prima volta a FIAB Tortona.

La partenza è prevista alle 10,30 dalla stazione di Tortona. Sarà percorsa la nuova pista ciclopedonale fino a Viguzzolo, dove alle 11 sarà organizzata da ACV – Associazione Culturale Viguzzolese una  visita guidata alla Pieve Romanica di Santa Maria. Dopo la sosta viguzzolese la pedalata proseguirà per Castellania Coppi, dove verrà consumato il Pranzo Sociale 2022 presso la Locanda del Grande Airone. Il menù è adatto anche a chi fosse vegetariano.

Dopo pranzo sarà possibile visitare il borgo di Castellania Coppi, recentemente interessato da lavori di riqualificazione urbanistica. Il ritorno a Tortona è previsto per le 15,30 – 16,00.

Il percorso prevede alcune salite che richiedono gambe, anche se non particolarmente allenate, almeno non del tutto atrofizzate. Per questo è stata stipulata una convenzione con la ditta di noleggio Ebike Awareness, che metterà a disposizione bici elettriche ad un prezzo concordato.

Chi fosse interessato al noleggio della bici elettrica può contattare Stefano al n. 347 334927, facendo riferimento alla gita “pedalata delle due ciclabili“.

Ogni partecipante alla gita dovrà rispettare il codice della strada. Durante la gita saranno realizzate riprese foto e video che potranno essere pubblicate sui canali social di FIAB Tortona e FIAB Alessandria e diffuse a mezzo stampa.

- Il costo di partecipazione alla "Pedalata delle due ciclabili" è di 25€, comprensiva del pranzo completo al ristorante e della quota assicurativa RC+Infortuni.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 9 dicembre 2022. 

Per Info e iscrizioni potete contattare il numero di telefono 335 5425026 (Claudio) oppure scrivere una email all’indirizzo fiabtortona@gmail.com.

  • Aggiornamento meteo: per la giornata di domenica 11 dicembre sono previste precipitazioni residue in mattinata e sole nel pomeriggio.

Il ritrovo sarà alle 10,30 in stazione a Tortona, poi da lì ognuno potrà decidere, in base alle condizioni meteo e delle strade, se fare la pedalata, oppure se recarsi a Viguzzolo e a Castellania Coppi in auto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui