Librinscena, Associazione di Volontariato di Garbagna, ha in programma di realizzare a Garbagna, nei prossimi mesi, un laboratorio di canto corale per bambini in età scolare dai 6 ai 12/13 anni a cura del maestro Enzo Consogno ed un laboratorio teatrale per adolescenti dai 14 ai 18/19 anni a cura di Fabio Martinello. 

L’Associazione sostiene i costi dei due laboratori in collaborazione con il Comune di Garbagna che mette a disposizione il locale per la loro attuazione. 

LIBRINSCENA-ODV è un’Associazione di Volontariato, si è ufficialmente costituita nell’aprile 2014, legalizzando così una situazione di fatto già esistente dal 2007, quando un piccolo gruppo di volontari ha iniziato spontaneamente ad occuparsi della gestione della biblioteca comunale. 

Alcuni di loro hanno intrapreso parallelamente un’attività teatrale dilettantistica per dare continuità ad una iniziativa di teatro dialettale ideata nel 1989 da Romano Rovelli, già autore del Vocabolario del dialetto di Garbagna. 

L’Associazione LIBRINSCENA ha, fra i suoi scopi, quello di valorizzare e tutelare la locale biblioteca intitolata a Virginio Mogliazza, promuovendo la diffusione e la fruizione di libri sul territorio, organizzando studi creativi per bambini e adulti anche tramite laboratori teatrali ed eventi culturali, allo scopo di avvicinare la popolazione alla struttura. Il lavoro dei volontari è indirizzato a favorire lo sviluppo dell’individuo all’interno della società in cui vive attraverso canali culturali e ricreativi. 

E’ altresì compito dell’Associazione contribuire alla valorizzazione e conservazione del patrimonio culturale locale tramite approfondimento e divulgazione di tematiche atte a migliorare e incentivare lo sviluppo economico territoriale. 

Altre informazioni sono reperibili sul sito: www.librinscena.it 

L’Associazione crede molto in questa iniziativa è nutre grande speranza di trovare un numero adeguato di partecipanti che permettano la concretizzazione del progetto. 

LIBRINSCENA ODV – Via XIV Marzo 10 – 15050 GARBAGNA (AL) 

PEC: librinscenaodv@pec.it –  www.librinscena.it   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui