Questa mattina, alle ore 11.00 presso le cantine del Castello di Pozzolo Formigaro, è stata inaugurata la mostra personale di Anna Gozzo, nota artista novese.
Due parole per conoscere Anna Gozzo. Dopo un periodo di introspezione costruisce la sua identità professionale: fa la decoratrice floreale. Ma è frequentando un laboratorio esperienziale di Milano che emerge il desiderio di dare valore alla creatività attraverso la pittura. Dal piacere espressivo nascono piccole mostre fino a progetti di più ampio respiro.
Attraverso la rappresentazione di figure femminili l’artista sente di dare vita a parti di sé che altri hanno definito “sorelle di affetti”.
Anna Gozzo ha nel suo curriculum diverse mostre e collaborazioni:
- Collettiva a favore di Amnesty International-Spazio Sirin-Milano 2003
- Arte Navigli-Milano 2004
- Percorsi d’Arte-Novi Ligure dal 2005 al 2009
- Spazio Eklectica-Milano 2007
- Illustrazioni per il libro “Management e Golf” di L. Oggero
- Illustrazioni per i libri “Dialetu, dialetu, dialetu” e “Da nonni a nonni” di G.L. Bailo
- Logo “Gara dei nonni” Golf Club Rapallo-G.L. Bailo
- Logo “Concorso Novincentro”
- Copertina “Novinostra” Dicembre 2022
Mostre personali:
- Museo Etnografico C’era una volta – Alessandria 2010
- Spazio Arte – Gavi Ligure 2019
- Palazzo Spinola – Novi Ligure 2021
- Azimut – Novi Ligure 2022
Durante il periodo della mostra sarà possibile acquistare i biglietti per la lotteria il cui ricavato andrá al Service “Porta un disabile in vacanza da NOI a Piuzzo” : l’obiettivo è quello di far felici almeno due ragazzi dando loro la possibilità di trascorrere una bella vacanza in una struttura completamente attrezzata per le loro esigenze.
L’estrazione dei biglietti avverrà il 2 aprile in occasione della Fiera delle Palme; tra i premi in palio anche alcune opere che Anna Gozzo ha messo a disposizione del Lions Club…col cuore!
La mostra sarà accessibile nei giorni feriali dalle 16 alle 19 e la domenica anche dalle 10.30 alle 12.30 e resterà aperta sino al giorno 14 febbraio.
L’artista in rete: http://www.annagozzo.com/