Anche quest’anno la Proloco di Pasturana sta preparando l’appuntamento con la “birra”, manifestazione che proprio nel 2023 festeggia il 21° anniversario.
La kermesse avrà inizio venerdì 9 giugno alle ore 19 con l’apertura dello stand gastronomico dedicato a prodotti locali e abbinati naturalmente alla birra.
Saranno serviti salamini, taglieri di salumi e formaggi, stinchi al forno, patatine e la rinomata pizza Margherita.
Così sarà anche nei successivi due giorni, sabato 10 e domenica 11.
Il tutto accompagnato da musica:
- Venerdì: la band Teste di Zocca – Tributo a Vasco Rossi
- Sabato: la band Mapel Matz
- Domenica: Dj Riccardo di Radio olèè
Anche quest’anno ci sarà un presidio slow food Condotta del Gavi ed Ovada con aperitivo birra accompagnato da prodotti di eccellenza di produttori locali dalle 18.00 alle 20.00. Come aperitivo sarà servito anche un cocktail a base di birra grazie al barman Christopher Rovella https://www.facebook.com/christopher.rovella .
La Pro loco, da sempre organizzatrice dell’evento ha, anche per questa edizione, delegato il locale birrificio (Birra Pasturana), alla gestione delle spine, sia per quanto riguarda la realizzazione degli impianti, sia per la scelta delle referenze proposte.
Le birre saranno in buona parte del birrificio di “casa”, affiancate da altre di alcuni birrifici ospiti
Inoltre al sabato ci sarà un’esibizione di ballo country e la domenica pomeriggio verso le 18.00 il “Vespa club” di Alessandria domenica 11 dopo aver fatto un tour sulle colline.
Quest’anno saranno messe in vendite le magliette della festa. Chi è interessato può iniziare a prenotarle